Condizioni generali contrattuali

Iscrizione

È possibile iscriversi ai nostri viaggi sia telefonicamente che via e-mail comunicando tutti i dati necessari (cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, punto di carico piu’ idoneo, numero persone). Non appena sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni, verrà inviata per posta tutta la documentazione (fattura, dettagli del viaggio, bollettino per il pagamento).

Prenotazioni e viaggio

  • Le località principali di partenza  dal Ticino sono Locarno, Bellinzona, Lugano  e Mendrisio. Altri punti di carico saranno eventualmente concordati secondo le richieste ed il numero di persone interessate.
  • A seconda dell’hotel si può richiedere la mezza pensione oppure la formula All Inclusive.
  • Per i bambini si deve calcolare lo sconto sul pacchetto hotel e aggiungere la quota pullman (secondo l’età). Richiedeteci le quote!
  • Balcone e vista mare a richiesta.
  • L’assicurazione contro l’annullamento è obbligatoria.
  • Non ci assumiamo la responsabilità di eventuali modifiche dei servizi offerti, fa stato la conferma del contratto.

Pagamento

Gite di piu’ giorni/vacanze al mare: pagamento al ricevimento fattura o al piu’ tardi 20 giorni prima della partenza. Qual’ora non siano rispettate le suddette condizioni, si riporta alla voce “Annullamento”.

Assicurazione contro annullamento

È obbligatoria per l’effettuazione del viaggio, altrimenti nessun rimborso potrà essere richiesto o preteso.

Annullamento

In caso di annullamento del viaggio, è richiesta una comunicazione scritta. In base alla data di rinuncia, verranno calcolate le trattenute (penalità) a carico del cliente.

Penalità annullamento sull’importo totale

  • 10% fino a 51 giorni di calendario prima della partenza
  • 20% da 50 a 45 giorni di calendario prima della partenza
  • 30% da 44 a 30 giorni di calendario prima della partenza
  • 50% da 29 a 20 giorni di calendario prima della partenza
  • 70% da 19 a 14 giorni di calendario prima della partenza
  • 100% a meno di 13 giorni prima della partenza

Se non specificato diversamente sulla conferma o al momento della conferma telefonica.

Numero minimo di iscrizioni

Il viaggio si intende confermato al raggiungimento delle persone indicate nelle note.

Punti di carico e orari di partenza

Verranno comunicati in prossimità della partenza e valutati dipendentemente dal tipo di viaggio. I punti di carico principali sono Locarno stazione – Bellinzona stazione – Lugano via Ciani (lato fiume) – Mendrisio Hotel Coronado. Altre località saranno eventualmente concordate a seconda delle richieste.

Posto sul pullman

Si richiede cortesemente di segnalare eventuali esigenze di posti sul pullman, altrimenti verranno assegnati in ordine di iscrizione.

Documenti

È necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.

Cambiamenti di programma

Ci riserviamo il diritto di eventuali modifiche sul programma e sull’itinerario nell’interesse di garantire il miglior servizio al cliente. Questo non comporta un motivo valido di annullamento da parte del cliente. In caso di cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni atmosferiche, disordini civili, sommosse, calamità naturali, atti di terrorismo, ecc…) il viaggio sarà annullato e la quota rimborsata.

Calcolo prezzi

I prezzi sono sempre intesi a singola persona. I prezzi sono stati calcolati in base al cambio in vigore al momento della stampa del catalogo. Le quote potranno essere riviste in aumento o in ribasso.
In caso di oscillazioni significative (sia per l’Euro che per le altre valute straniere dei paesi inerenti ai viaggi presenti nel catalogo).

Bagaglio sul pullman e cinture di sicurezza

È vietato portare a bordo del pullman zaini ingombranti o altro materiale pericoloso. Questi verranno fatti depositare nel bagagliaio del pullman. È obbligatorio allacciarsi le cinture di sicurezza durante il viaggio.

© 2017 / Giosy Tours SA