Con guida
–
Informazioni generali
Nuovo catalogo
Seguici su Facebook
© 2019 Giosy Tours SA
Un mare trasparente, panorami di rara suggestione, l’imponenza dell’Etna, la bellezza delle storiche cittadine,ognuna con la propria inconfondibile personalità, testimonianze artistiche di ogni epoca storica. Questa “dolce Isola del Mediterraneo” affascina …
Il borgo marinaro in provincia di Agrigento è un museo a cielo aperto, come non rimanere incantati dal colore pastello degli edifici che si riflettono nel blu-cobalto del mare, con i pittoreschi peschereggi attraccati al porto, elementi che nell’insieme, trasformano Sciacca in una vera e propria cartolina vivente e la sua acqua termale che sgorga dal Monte San Calogero.
1° giorno Giovedì 13 marzo 2025
Trasferta con bus all’aeroporto di Malpensa. In tardi mattinata volo per Palermo e trasferta con bus privato per Sciacca. Cena al ristorante e pernottamento in Hotel in bella posizione nel caratteristico Porto di Sciacca e inaugurato nel 2022 con varie tipologie di camere .
2° giorno Venerdì 14 marzo 2025
Colazione a buffet in hotel. Scopriamo Sciacca con le sue tipiche strade, le Chiese, i Palazzi, i centri di Ceramiche Artistiche con visita alla Casa Museo Scaglione, esempio di stile di vita nell’ottocento, di una famiglia borghese e del Museo del Corallo. Pranzo libero a Piazza Scandaliato con il grande Belvedere sul porto. Cena libera in una tipica pizzeria nella parte storica e città alta. Pernottamento in Hotel.
3° giorno Sabato 15 marzo 2025
Colazione a buffet e partenza per “La Valle dei Templi“ di Agrigento, uno dei siti archeologici più estesi , rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica. Visita con guida. Pranzo libero al ristorante del Parco. Al ritorno sosta per ammirare le bianche scogliere di marna della “Scala dei Turchi”, scenario di incomparabile bellezza. Cena al ristorante e pernottamento in Hotel.
4° giorno Domenica 16 marzo 2025
Colazione a buffet e partenza con guida per Morgantina , città siculo-greca nel cuore antico dell’Isola. Visita del museo archeologico di Aidone con una sfilata di capolavori ritrovatie di Morgantina. Tempo per un aperitivo e proseguimento per Piazza Armerina. Pranzo libero. Visita con la guida della Villa del Casale con i suoi splendidi e unici mosaici al mondo . Ritorno a Sciacca . Cena al ristorante e pernottamento in Hotel.
5° giorno Lunedì 17 marzo 2025
Colazione a buffet e partenza per il Castello Incantato dell’estroso artista Filippo Bentivegna. Alcune delle sue originali sculture sono esposte al Musée de l’Art Brut di Losanna. Si prosegue per Caltabellotta, suggestivo comune che sorge su un alto sperone roccioso (950m.) alla sommità del quale sorge il Castello di epoca normanna. Punto panoramico tra i più belli della provincia. Ritorno a Sciacca. Cena libera (da organizzare ) e pernottamento.
6° giorno Martedì 18 marzo 2025
Colazione a buffet. Giornata a libera disposizione. Possibilità di organizzare con Brunella una giornata a Palermo o altro posto interessante. Cena libera (da organizzare). Pernottamento in Hotel.
7° giorno Mercoledì 19 marzo 2025
Colazione a buffet e escursione a Mazara del Vallo, la città conserva bellezze artistiche e paesaggistiche, città di origine fenicia. Visita con guida del centro storico con la cattedrale e il museo del satiro danzante. La preziosa statua bronzea, databile IV secolo avanti Cristo, emblema della bellezza mediterranea esempio del patrimonio sommerso recuperato nel canale di Sicilia. Pranzo libero. Ritorno a Sciacca. Cena al ristorante e pernottamento.
8° giorno Giovedì 20 marzo 2025
Colazione a buffet. Mattino a libera disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferta all’aeroporto per il volo su Milano Malpensa. Con bus ritorno in Ticino.
Partenza dal Ticino da definire.
—
Aereo Easy Jet Malpensa-Palermo
P: 13.30 A: 15.15.
—
Ritorno Palermo Malpensa
P: 15.55 R: 17.40