Informazioni generali
Nuovo catalogo
Seguici su Facebook
© 2019 Giosy Tours SA
Con questa tradizione centenaria Zurigo celebra l’inizio della primavera. Oltre ai membri delle corporazioni in costumi storici, l’evento è caratterizzato da bande musicali, cavalli, fiori e bandiere.
Vi partecipano varie corporazioni, che si preparano alla sfilata davanti alle proprie case, già all’ora di pranzo.
Il centro città, gli autobus e i tram sono adornati con bandiere e/o fiori.
Alle 15.00 la sfilata ha inizio nella Bahnhofstrasse, arriva sulla Bürkliplatz, poi attraversa il ponte Rudolf-Brun-Brücke, passa dal Limmatquai e sfocia sulla Sechseläutenplatz.
Il protagonista caratteristico però è il Böögg, un personaggio immaginario rappresentato da un pupazzo di neve che simboleggia l’inverno.
Alle 18.00 in punto, nel giorno della Sechseläuten (rintocco delle sei), viene appiccato il fuoco alla pira sulla quale troneggia il Böögg. La tradizione vuole che, più velocemente esploderà la sua testa, migliore sarà l’estate. Quindi cronometro alla mano, in attesa del verdetto!
Dopo lo scoppio, sulle braci del Böögg qualcuno organizza una grigliata; in alternativa i molti ristoranti e bar circostanti, propongono i loro piatti tradizionali in un’atmosfera festosa per tutta la serata. Una tradizione davvero unica!
La prenotazione deve pervenirci entro e non oltre il 10.04.23.
Per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti, la giornata è libera.
Viaggio in pullman.
Tutto quanto non menzionato in “include”.
– Locarno Stazione
– Castione Stazione
– Camorino (davanti all’ALDI)
– Lugano lato fiume (dietro Cinestar)
– Balerna fermata bus (Centro Breggia)
Rientro in serata.
Orari da concordare in base alle prenotazioni.