Con guida
Informazioni generali
Nuovo catalogo
Seguici su Facebook
© 2019 Giosy Tours SA
Un tour tra le meraviglie della Campania
Dal 22 giugno al 29 giugno 2025
Con la libertà di godersi momenti personali:
un equilibrio tra la scoperta collettiva e la rigenerazione individuale
Soggiorno presso ARTHOTEL GRAN PARADISO 4* a Sorrento
… per sentirsi in PARADISO
1° giorno Domenica 22 giugno
Partenza in pullman dal Ticino, Volo con ITA Airways, arrivo presso APT Napoli. Accoglienza dall’accompagnatrice del Tour e transfer verso l’albergo “Grand Hotel Paradiso a Sorrento. Check-In. Tempo libero, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.
2° giorno Lunedì 23 giugno - Reggio di Caserta
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile alla scoperta della Reggia di Caserta, uno dei capolavori più straordinari del patrimonio artistico italiano e sito UNESCO dal 1997. Questo tour guidato vi condurrà attraverso le sontuose sale del palazzo reale, progettato da Luigi Vanvitelli per volere di Carlo di Borbone, con i suoi interni riccamente decorati, le imponenti scalinate e gli ambienti che raccontano fasti e segreti della corte borbonica.
Passeggeremo insieme tra le meraviglie del Parco Reale, un giardino incantato che si estende per oltre 120 ettari, tra fontane monumentali, cascate scenografiche e il celebre Giardino Inglese, un angolo romantico e suggestivo voluto dalla regina Maria Carolina.
3° giorno Martedì 24 giugno - Vesuvio e Pompei
Preparati a un’avventura unica sul Vesuvio, simbolo imponente del paesaggio campano. In questo tour di mezza giornata, vivrai l’emozione di camminare sul cratere ancora attivo, ammirando uno dei panorami più spettacolari del Golfo di Napoli. Si salirà fino a quota 1.000 metri a bordo del bus, per poi proseguire con una passeggiata panoramica fino al bordo del cratere. Lungo il percorso, la guida racconterà la storia geologica del Vesuvio, le eruzioni che hanno cambiato il corso della storia – come quella del 79 d.C. – e le leggende legate a questo gigante della natura. Visita di una cantina ai piedi del Vesuvio e degustazione accompagnato da diversi assaggi di prodotti locali. Nel primo pomeriggio escursione a Pompei e visita degli scavi dell’antica città. Pompei fu probabilmente fondata nel V secolo a.C. ed offre un quadro molto importante della vita di una città antica. Rientro in Hotel e tempo
4° giorno Mercoledì 25 giugno - Ischia
Partenza in traghetto dal porto di Sorrento e arrivo a Ischia Porto, da cui inizierà la nostra giornata all’insegna della scoperta e del relax. Una guida esperta ci accompagnerà in un tour panoramico dell’isola, passando per i pittoreschi borghi di Forio, Lacco Ameno e Sant’Angelo, con soste nei punti più suggestivi per ammirare il panorama e scattare foto indimenticabili. Non mancherà il tempo per una pausa pranzo tipica in ristorante, con specialità ischitane e prodotti locali. Nel pomeriggio, tempo libero. Possibilità di relax in una delle famose aree termali dell’isola o tempo libero per fare shopping, una passeggiata sul lungomare o godersi un tuffo nel mare cristallino.
5° giorno Giovedì 26 giugno Paestum – Degustazione Mozzarella
Nel pomeriggio visita della zona archeologica di Paestum. Il sito archeologico è rappresentato dalla Basilica, dal Tempio di Nettuno, dal Tempio di Cerere e dalla Necropoli, splendida testimonianza della civiltà ellenica. Proseguimento e visita di un‘azienda casearia incl. una ricca degustazione di mozzarella e prodotti tipici. Rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno Venerdì 27 giugno - Capri
Partenza per l’isola di Capri. L’isola è famosa per il paesaggio stupendo, la vegetazione rigogliosa, le rocce frastagliate e il mare colorato di un intenso turchese. Giro in bus di Anacapri e Capri, fino a Villa S. Michele, e tempo libero con possibilità di fare una camminata alla Villa Jovis, residenza imperiale di Tiberio in posizione panoramica. Facoltativo giro in barca della Grotta Azzurra o ai Faraglioni (condizioni atmosferiche permettendo). Rientro in albergo e pernottamento.
7° giorno Sabato 28 giugno 2025 - Costiera Amalfitana
Escursione di intera giornata alla Costiera Amalfitana. La litoranea che da Sorrento conduce a Salerno è indubbiamente la più bella strada panoramica d’Italia ed offre una vista stupenda e tante suggestive località quali Maiori, Minori, Amalfi, Vietri e Positano. Amalfi, grazie alla sua incantevole posizione è una delle più belle località turistiche d’Italia, mentre la pittoresca cittadina di Positano, situata su un dirupo prospiciente sul mare, con le sue caratteristiche case a scacchiera dai tetti piatti o cupoliformi, rimanda al tempo dei Saraceni. Breve sosta a Ravello e possibilità di visita di Villa Rufolo e del Duomo. Infine cena in un tipico ristorante in una località di mare a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.
8° giorno Domenica 29 - Napoli e rientro in Svizzera
La mattina è dedicata alla visita di Napoli, capoluogo della Campania. Napoli è una delle città più grandi d’Italia che si trova sull’omonimo Golfo e ha il porto più importante del Sud d’Italia. Giro in bus (Corso Umberto, Municipio, Castello, Teatro San Carlo, Castel dell’Ovo, testimonianze della movimentata storia della città. Interessanti da vedere sono i quartieri panoramici Posillipo, Mergellina e Marechiaro. Transfer APT Napoli e rientro.
Volo Napoli – Milano Linate, Trasferta in pullman per il Ticino
Il programma è soggetto a variazioni dovute a circostanze al di fuori del controllo dell’organizzatore del tour.
Tutto quanto non menzionato in “include”.
L’Hotel dista 1.5 Km dal centro di Sorrento ed è dotato di un servizio navetta gratuito per e dal centro 10 volte al giorno.
L’utilizzo della navetta non richiede alcuna prenotazione.
Dall’ Hotel alla stazione di Sorrento:
07.45 – 9.15 – 10.45 – 12.15 – 13.30 – 15.30 – 17.00 – 18.10 – 20.30 – 22.50
Dalla stazione Sorrento all’Hotel
08.00 – 09.30 – 10.55 – 12.30 – 13.40 – 15.40 – 17.15 – 18.30 – 20.45 – 23.00
Posti limitati, iscrizione entro il 02.05.2025