Con guida
Informazioni generali
Nuovo catalogo
Seguici su Facebook
© 2019 Giosy Tours SA
Napoli è una città storica, fitta di palazzi, chiese e monasteri , densa di suggestioni, si stende su un’area relativamente limitata. Un itinerario recentemente entrato nei circuiti turistici speciali è “I colori del sottosuolo”, nel cuore del quartiere la Sanità (dove nacque Totò) per scoprire la Chiesa barocca di Santa Maria della Sanità e il cimitero ipogeo paleocristiano su cui è sorta. Domenico Fontana di Melide, fu il più importante architetto alla corte dei Borbone a Napoli, a lui si devono vari edifici come il Palazzo Reale. La sua tomba si trova in Sant’Anna dei Lombardi.
Ercolano Antica , una città minore e diversa da Pompei, ma non per questo meno importante. La città sepolta per secoli dalla lava del Vesuvio, continua a rivelare i suoi tesori. Gli scavi sono una meraviglia assoluta del patrimonio storico: affreschi, mosaici, statue, centri commerciali e ville. Edifici incredibilmente ben conservati.
La Reggia di Caserta e il Parco Reale, è il piu’ grande palazzo reale al mondo e vanta un parco unico. Voluto da Re Carlo III di Borbone, più tardi la Reggia venne usata anche da Murat e dalla casa Sabauda come luogo di svago e di caccia. Il Parco è un paradiso per gli amanti della Natura.
1° giorno Mercoledì 23 ottobre
Partenza con il treno dal Ticino per Milano e proseguimento con il treno Frecciarossa per Napoli. Possibilità di pranzare sul treno.
Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio. A piedi si raggiunge l’hotel. Con la vostra accompagnatrice Brunella (a piedi) si visita il Duomo e il Tesoro di San Gennaro.
Cena a base di pizza in tipico locale vicino all’hotel. Pernottamento in Hotel ****.
2° giorno Giovedì 24 ottobre
Colazione a buffet in hotel. Ore 08.30 con la guida locale partenza con la circumvesuviana per Ercolano con visita agli scavi.
Ritorno a Napoli e pranzo libero. Con la metropolitana fino Via Toledo, il centro elegante della città. Passeggiata fino Piazza del Plebiscito circondata da sontuosi edifici: il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I.
Resto del pomeriggio a libera disposizione.
Cena libera in ristorante con musica napoletana nella Spaccanapoli. Pernottamento in hotel ****.
3° giorno Venerdì 25 ottobre
Colazione a buffet in hotel. Ore 08.30 con bus privato e con guida locale partenza per Caserta. Visita alla Reggia e al suo splendido Parco. Pranzo libero.
In seguito sempre con la guida si visita il Borgo di Caserta Vecchia: qui fate, e spiritelli si aggirano per i vicoli del borgo medievale dal fascino misterioso.
Ritorno a Napoli. Cena libera e pernottamento in hotel****.
4° giorno Sabato 26 ottobre
Colazione a buffet in hotel. Mattino trasferta con bus privato al rione sanità dove si trova la Basilica Santa Maria della Sanità e le Catacombe di San Gaudioso. Visita guidata del Miglio Sacro .
Con il bus privato trasferta al Molo Peverello per la gita facoltativa con il Ferry e con Brunella all’isola di Procida, la più piccola del golfo di Napoli, una vera oasi di pace e tranquillità. Nel 2022 è stata la Capitale italiana della cultura . Vari film ricordano quest’isola, come il Postino di Massimo Troisi. Tipiche sono le case color pastello. Visita a piedi del centro storico con Brunella.
Pranzo libero (o da organizzare ), tante sono le prelibatezze culinarie. Il nostro bus privato può lasciare nelle vicinanze del Molo Peverello chi non venisse a Procida.
Cena libera e pernottamento in hotel ****.
5° giorno Domenica 27 ottobre
Colazione a buffet in hotel.
Mattino libero, possibilità di visitare individualmente la Cappella con il Cristo Velato (da prenotare all’iscrizione).
Incluso 1 cena con pizza, guida locale per Ercolano e Caserta, treno circumvesuviana, bus privato per Caserta e trasferta al Rione Sanità e al Molo Peverello.
Entrate e auricolari dove è obbligatorio non incluse.
La tassa di soggiorno è da pagare direttamente in albergo.
Tutto quanto non menzionato in “include” ed entrate non incluse.
Luoghi e orari di partenza da concordare.